MA.VI. Consulting è una giovane e dinamica società di consulenza che opera nell’ambito della formazione finanziata, della finanza agevolata e dell’euro progettazione.
Grazie al nostro team e ai nostri partner abbiamo aggiornato le competenze di centinaia di operatori della sanità, dell’assistenza, dei trasporti e del mondo produttivo in genere consentendo alle imprese clienti di partecipare con il proprio personale a progetti di formazione completamente finanziati.

Come operiamo

MA.VI. Consulting dispone dei sistemi tecnologici più avanzati per l’erogazione di formazione in presenza, sul campo ed a distanza. Con il nostro team ed i partner del nostro network affianchiamo le aziende nei progetti di finanza agevolata attraverso l’utilizzo di risorse nazionali, regionali e comunitarie.

Nella formazione abbiamo aggiornato le competenze di centinaia di operatori. Nella finanza agevolata abbiamo supportato decine di imprese nei diversi canali di finanziamento previsti attraverso la consultazione dei programmi regionali, nazionali ed europei

Formazione Finanziata

Supportiamo le aziende nelle pratiche di adesione ai Fondi o per verificare se risulta già iscritta.

Finanza Agevolata

Supportiamo le aziende nell’individuazione di Bandi e Avvisi, idonei allo sviluppo di progetti locali, regionali e nazionali.

ECM Corsi

Progettiamo e realizziamo percorsi formativi, accompagnando le aziende lungo tutto il processo.

I nostri clienti

Ascoltiamo e accompagniamo i nostri clienti nelle proprie strategie, progetti e obiettivi, analizziamo insieme  a loto ogni opportunità e interveniamo con la soluzione migliore e la flessibilità necessaria per il raggiungimento degli obiettivi.
Offriamo, ai nostri clienti, una provata metodologia, strumenti testati e consulenti qualificati. Mettici alla prova!

Fondi Interprofessionali

I Fondi interprofessionali per la formazione continua sono organismi associativi di diritto privato, istituiti con la legge 388/2000.
Grazie all’utilizzo dei fondi interporfessionali ogni azienda ha la possibilità di diffondere la pratica dell’aggiornamento e della formazione migliorando la qualificazione dei lavoratori e la competitività.

I canali di finanziamento

Conto formazione, contributo aggiuntivo e conto di sistema sono i principali canali di finanziamento dei fondi interprofessionali.

Con il conto formazione ogni azienda dispone di un proprio Conto che può utilizzare direttamente per formare i propri dipendenti, sulla base di Piani formativi condivisi dalle rappresentanze delle parti sociali.

Con il contributo aggiuntivo ogni azienda ha la possibilità di aumentare le proprie disponibilità finanziarie a favore della formazione dei propri  dipendenti.

Con il conto di sistema ogni azienda può partecipare ad avvisi che mettono a disposizione.

Cosa possiamo fare

Supportiamo le aziende clienti in ogni fase del processo e le aiutiamo ad ottenere le risorse necessarie a valere su conto formazione, contributo aggiuntivo ed avvisi di sistema.

Grazie al nostro team accompagniamo ogni azienda nella:

  1. Procedura di iscrizione al fondo interprofessionale scelto
  2. Presentazione dei progetti formativi
  3. Rendicontazione e chiusura dei progetti
  4. Monitoraggio del conto formazione

Educazione Continua in Medicina (ECM)

La formazione ECM (Educazione Continua in Medicina) rappresenta il mezzo attraverso il quale il professionista della salute si aggiorna per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale. Il programma nazionale di ECM, riguarda tutto il personale sanitario, medico e non medico, dipendente o libero professionista, operante nella Sanità, sia privata che pubblica, inoltre il programma ECM prevede l’attribuzione di un numero determinato di crediti formativi per ogni area specialistica medica e per tutte le professioni sanitarie.

La nostra proposta formativa

MA.VI. Consulting è provider ECM n° 4245 con Accreditamento Standard valido a livello nazionale per tutte le professioni sanitarie e per tutte le tipologie di formazione: formazione a distanza (FAD); formazione residenziale (RES); formazione blended o mista (FAD+RES); formazione sul campo (FSC).

Siamo in grado di progettare e organizzare eventi formativi, in ambito sanitario mirati a far accrescere competenze e abilità professionali, sia di formazione continua con rilascio di crediti ECM (Educazione Continua in Medicina) sia di aggiornamento professionale e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Curiamo con particolare attenzione le numerose attività formative attivate per il personale medico e sanitario, allo scopo di mantenere la professionalità degli operatori di settore sempre elevata e al passo con i tempi.

Il nostro catalogo corsi

MA.VI. Consulting offre un vasto catalogo di corsi in modalità FAD (Formazione a distanza), in presenza ed in modalità Blended (sistema misto di apprendimento).

Finanza agevolata: i Fondi Comunitari

I Fondi comunitari, come principale strumento di finanza agevolata,  rappresentano oggi il volano per lo sviluppo dei territori. Nel contesto attuale i fondi europei rappresentano un imprescindibile strumento per finanziare la crescita, lo sviluppo strategico delle imprese, della cultura e del territorio.
Grazie al nostro team e ai nostri partner affianchiamo le piccole e medie imprese che vogliono finanziare nuovi investimenti e sfruttare le tante agevolazioni finanziarie previste dalle leggi regionali, nazionali e comunitarie a sostegno della competitività.

I canali di finanziamento

Europa 2020 è la strategia decennale lanciata dalla Commissione europea per il rilancio dell’economia.
Siamo in grado di supportare le imprese nei diversi canali di finanziamento previsti attraverso la consultazione dei programmi regionali per capire quali dei bandi aperti finanziati con i fondi strutturali e di investimento europei sono attivi e con relative tempistiche di presentazione delle domande.

Cosa possiamo fare

Supportiamo le aziende clienti ed in particolare le piccole e medie imprese in ogni fase del processo e le aiutiamo a capire quali contributi nazionali o regionali è possibile richiedere.
Grazie al nostro team accompagniamo ogni azienda nella:

  1. Valutazione della finanziabilità dei progetti
  2. Definizione del piano economico-finanziario del progetto
  3. Presentazione della richiesta di finanziamento all’ente competente
  4. Gestione e rendicontazione del progetto.